OBBLIGO GREEN PASS
Dal 1 febbraio l'accesso agli uffici comunali è consentito solo con green pass base o rafforzato.
Si comunica che con riferimento al decreto legge n.1 del 7/01/2022 dal 1 febbraio 2022 al 31 marzo 2022 l’accesso agli uffici comunali da parte degli utenti è consentito esclusivamente ai cittadini muniti della certificazione verde covid-19 (di cui al d.l. 52 del 22 aprile 2021 e s.m.i.), cioe’ a coloro che possiedono il green pass base o rafforzato*
Tutti coloro che accedono agli uffici saranno sottoposti al controllo del green base, da parte dei dipendenti autorizzati, tramite l’apposita app.
Green pass base è per chi:
- si è sottoposto a vaccinazione;
- è risultato negativo a un test molecolare nelle ultime 72 ore o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti;
- è guarito da covid-19 da non più di sei mesi.
Green pass rafforzato è rilasciato a coloro che sono vaccinati con tre dosi di vaccino o due dosi, se non sono trascorsi più di 4 mesi dalla seconda dose
Per i trasgressori è prevista la sanzione amministrativa da euro 400 a euro 1000