OBBLIGO GREEN PASS

Published on 28 January 2022 • Emergenza

Dal 1 febbraio l'accesso agli uffici comunali è consentito solo con green pass base o rafforzato.

Si comunica che con riferimento al decreto legge n.1 del 7/01/2022 dal 1 febbraio 2022 al 31 marzo 2022  l’accesso agli uffici comunali da parte degli utenti è consentito esclusivamente  ai cittadini muniti della certificazione verde covid-19 (di cui al d.l. 52 del 22 aprile 2021 e s.m.i.), cioe’ a coloro che possiedono il green pass base o rafforzato*

Tutti coloro che accedono agli uffici saranno sottoposti al controllo del green base, da parte dei dipendenti autorizzati, tramite l’apposita app.

Green pass base è per chi:

  • si è sottoposto a vaccinazione;
  • è risultato negativo a un test molecolare nelle ultime 72 ore o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti;
  • è guarito da covid-19 da non più di sei mesi.

Green pass rafforzato è rilasciato a coloro che sono vaccinati con  tre dosi di vaccino  o due dosi, se non sono trascorsi più di 4 mesi dalla seconda dose

Per i trasgressori è prevista la sanzione amministrativa da euro 400 a euro 1000