Descrizione
Riconoscimento di un contributo alle spese per l’autonoma organizzazione del trasporto STUDENTI con disabilità, anno 2024, in possesso di apposita certificazione, residenti nel Comune di Rocca d’Arazzo.
REQUISITI
Per l’accesso al contributo di cui al presente Avviso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in Rocca d’Arazzo (sia il bambino, sia il genitore/tutore richiedente);
- certificato di invalidità del minore, ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, per bambini affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali;
- iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado;
- essere fruitori di un servizio di trasporto scolastico svolto da soggetti terzi o con proprio mezzo familiare, con spese documentate, anche mediante autocertificazione ex D.P.R. 445/2000, a carico della famiglia.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Avviso Pubblico e durante tutto il periodo cui l’eventuale contributo si riferisce.
MISURA DEL CONTRIBUTO
L’importo del contributo terrà conto delle domande pervenute e della somma assegnata da parte dello Stato per l’anno 2024 pari ad €. 4.391,02.
PERIODO DELL’INTERVENTO
Il contributo potrà essere richiesto per le spese di trasporto sostenute nel periodo dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti prescritti, possono presentare domanda di accesso al contributo di cui trattasi, mediante l’apposito modello allegato al presente avviso, compilato in ogni sua parte.
Le domande dovranno pervenire al Protocollo del Comune, pena l’esclusione, entro e non oltre il 22.11.2024 con una delle seguenti modalità: - via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.roccadarazzo.at.it - via pec all’indirizzo: comune.roccadarazzo.at@cert.legalmail.it - a mano, all’ufficio comunale, dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Alla domanda devono essere ALLEGATI:
- fotocopia documento d’identità del richiedente;
- certificato di invalidità del minore, ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3 per bambini affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali;
- autocertificazione attestante la spesa sostenuta per organizzare autonomamente il trasporto scolastico dell’alunno con disabilità.
Decorso il sopra citato termine di presentazione delle domande non sarà più possibile presentare istanza.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 17:52