Festeggiamenti di Capodanno e uso di fuochi artificiali e/o "botti"

Data :

30 dicembre 2023

Festeggiamenti  di Capodanno e uso di fuochi artificiali e/o "botti"

Manca poco a Capodanno. Per molti vi è l’abitudine di festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno con botti, fuochi d’artificio e petardi. Ciò comporta una serie di rischi: essi possono essere un pericolo per le persone che li maneggiano e per chi sta intorno a loro; possono arrecare danni all'ambiente e provocare disagi agli animali, sensibili a suoni improvvisi e intensi.
Invitiamo tutti i Rocchesi a creare un clima festoso e sereno nel rispetto della sicurezza di tutti anche limitando l'uso di giochi pirotecnici rumorosi.
A tutti l’augurio di finire il 2023 e iniziare il 2024 bene e in allegria. Possa l'anno nuovo essere un periodo di realizzazioni personali e collettive, di prosperità e di successi condivisi. Il nostro impegno come Sindaco e Amministratori Comunali sarà costante nel lavorare per il bene di tutta la nostra comunità.
Nell'immagine i consigli della Croce Rossa per evitare il "Botto" e di avere bisogno del loro intervento.