Trasporto solidale in convenzione con Auser

Servizio di volontari per il trasporto di persone anziane autosufficienti  nel comune di Rocca, Castello di Annone o ad Asti per visite mediche, terapie,  ritiro farmaci, spesa, commissioni personali.

Data :

7 settembre 2022

Trasporto solidale in convenzione con Auser

Descrizione

L’amministrazione comunale di Rocca d’Arazzo ha stipulato una convenzione con Auser per offrire un servizio auto per i cittadini, attivabile attraverso una semplice chiamata al numero 0141 408144 dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.  Il servizio, gestito da volontari Auser è attivo da aprile 2022 e  permette l’accompagnamento e il trasporto di persone anziane autosufficienti  nel comune di Rocca, Castello di Annone o ad Asti per visite mediche, terapie,  ritiro farmaci, spesa, commissioni personali, …

Il Comune mette a disposizione un’auto che sarà guidata dai volontari autorizzati iscritti all’Auser.

Anche gli utenti per fini assicurativi dovranno tesserarsi all’Auser. La tessera per l’anno 2022 è di euro 18, da versare al primo utilizzo del servizio.

È inoltre  richiesto un contributo forfetario: 2 euro dalle frazioni a Rocca e ritorno, 3 euro a Castello di Annone e ritorno, 6 euro ad Asti e ritorno da versare al volontario che rilascerà ricevuta.

I costi di prestazioni straordinarie di accompagnamento e trasporto in località diverse da quelle sopra elencate dovranno essere concordate preventivamente

L’Amministrazione con questo servizio vuole essere vicino alle necessità di spostamento delle persone più fragili e spesso prive di mezzi propri e per questo ringrazia di cuore i volontari, Bruno, Gianni, Nicola ed Emma per la loro disponibilità disinteressata.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?