Descrizione
Da lunedì 7 ottobre è attivo il numero verde 800713628 per tutte le utenze, (domestiche e non domestiche) per richiesta informazioni, prenotazione ritiro ingombranti, segnalazione abbandoni, ecc.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 (festivi esclusi).
Dal 7 ottobre inizia anche il ritiro degli ingombranti su prenotazione
Modalità: Telefonare al numero verde e prenotare il ritiro. Per ogni appuntamento possono essere ritirati tre pezzi sollevabili da una persona. I rifiuti devono essere depositati su suolo pubblico al piano stradale, in un punto adiacente all’abitazione.
Possono essere ritirati tutte le tipologie di rifiuto domestico tranne pneumatici, batterie auto, ceramiche (che devono essere tutti smaltiti presso gli ecocentri).
Tutti i rifiuti ingombranti possono essere comunque essere conferiti all’Ecocentro di Castello di Annone o Mombercelli.
La raccolta dei rifiuti domestici procede secondo le solite modalità
I rifiuti domestici INDIFFERENZIATI sono raccolti PORTA A PORTA devono essere conferiti nel sacchetto grigio su suolo pubblico, a bordo strada il GIOVEDI’ MATTINA.
CARTA, PLASTICA, VETRO sono raccolti con cassonetti stradali.
- Cassonetto Bianco per plastica e lattine – svuotato al giovedì.
- Cassonetto Giallo per la carta- svuotato al giovedì.
- Campane per il vetro
- Marrone per l’organico, (presente solo nel concentrico e a Santa Caterina) – svuotato due volte la settimana, il mercoledì e il sabato.
I cassonetti stradali verdi sono riservati a casi eccezionali quali la necessità di smaltire grandi quantità di pannolini/pannoloni o residenza nell’unica strada non servite dal servizio porta a porta.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 23:22